Come si è evoluto il Mercato degli Affitti Brevi con la Pandemia

Cosa è successo?

Marzo 2020: sarà ricordato come il mese in cui il MONDO SI è FERMATO.

Un avvenimento senza precedenti che ha visto gli esseri umani rimanere immobili davanti ad una minaccia invisibile.

La natura è rinata e si è ripresa il suo spazio nel mondo. Immagini indelebili nelle nostre menti.

Abbiamo finalmente cominciato a rimodulare le nostre vite ed abbiamo anche riorganizzato il nostro lavoro in modo più sicuro.

Nel mondo del turismo questo avvenimento fa da spartiacque tra l’era pre-covid e l’era post-covid (anche se ancora l’emergenza non è terminata). Abbiamo cominciato a (ri)pensare alle esigenze degli ospiti e nel contempo anche alle nostre esigenze.

Ora è tempo di pensare alla massima sicurezza e serenità non solo degli ospiti ma anche di noi operatori del settore. Il settore Extralberghiero e, nello specifico, degli affitti brevi turistici è stato colpito in modo terribile, ma è anche il settore che si riprenderà più velocemente data la sua flessibilità estrema.

Casale Boara – Mv Apulia in partnership con Trulli&Dimore

Trascorrere una vacanza con la propria famiglia in un casolare nelle campagne Pugliesi oppure nelle località marine della Puglia sicuramente rappresenta il modo più sicuro per visitare la nostra terra ma anche il modo migliore per vivere un’esperienza autentica. Esperienza è la parola d’ordine.

Il turismo, ora più che mai, deve essere un’esperienza e non solo un pacchetto di pseudo attività fredde e senza storia. Questo è più che mai possibile con gli affitti brevi turistici che permetteranno all’ospite di vivere la vera essenza del posto unita ad una miriade di esperienze tra le più autentiche e veraci possibili.

Alberobello – Puglia

I nostri piccoli borghi ora hanno un’opportunità unica per rinascere nel modo giusto senza stravolgere il paesaggio con mega strutture/contenitori di turisti. Il vero lusso è la nostra storia e, pensate un po’, percorrere i passi del nostro passato è diventato il modo più sicuro di fare vacanza, un viaggio in tutta sicurezza!


Marco VolpeFounder & Property Manager MV Apulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *